Media Center
Home / Medical Device Challenge, Confindustria Dispositivi Medici e FIPSES per Dynamo Camp

04/12/2023

Medical Device Challenge, Confindustria Dispositivi Medici e FIPSES per Dynamo Camp

Sesta edizione della Medical Device Challenge, le aziende dei dispositivi medici si sfidano in una gara senza barriere

Cerro Maggiore, 4 dicembre 2023 – All’entusiasmo di chi aveva già partecipato l’anno scorso si è unita la voglia di mettersi in gioco dei nuovi iscritti: si è conclusa oggi la Medical Device Challenge e noi eravamo in 141!

ab medica ha partecipato alla sesta edizione della Medical Device Challenge, la sfida sportiva senza barriere organizzata da Confindustria Dispositivi Medici con Dynamo Academy e gli atleti paralimpici della Fispes. patrocinata da Fondazione Pubblicità Progresso.

“Rinnoviamo la nostra partecipazione alla Medical Device Challenge perché sostenibilità, inclusione e solidarietà rappresentano da sempre una motivazione e spinta per ab medica e tutto il gruppo. Cresciamo confrontandoci quotidianamente, un percorso empatico che conduce alla conoscenza delle persone e delle loro necessità che siamo orgogliosi di intrecciare con Dynamo Camp e gli atleti della Fispes” commenta Francesca Cerruti, CEO ab medica.

Essere ab medica è un impegno concreto e quotidiano alla ricerca dell’equilibrio tra tutela ambientale e responsabilità sociale, ma è anche condivisione della passione per le sfide, le competizioni e le conquiste. La challenge incontra perfettamente questo spirito offrendoci una nuova occasione per fare squadra.

L’iniziativa supporta Dynamo Camp il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche e le loro famiglie, a conferma del continuo impegno delle aziende di dispositivi medici nel sensibilizzare l’opinione pubblica a favorire la nascita di comportamenti virtuosi orientati alla crescita del bene comune. 

La sfida si è svolta in modalità virtuale: ogni ab people iscritto ha contribuito all’avanzamento della squadra attraverso il numero di passi accumulati, camminando e correndo. L’attività sportiva è stata costantemente registrata su una app di gara che ha misurato il numero complessivo dei passi effettuati consacrando un primato assoluto per ab medica: la nostra ab people Paola Brembilla, prima assoluta, con 455.400.

La gara si è conclusa, portiamo con noi l’orgoglio di avere partecipato ad un’iniziativa collettiva verso la promozione della solidarietà, per un futuro migliore per tutti.

#MDC2023 #abmedica #experienceofcare