Whistleblowing
ab medica, sempre attenta alla tutela dei propri dipendenti e in un’ottica di compliance con la disciplina sul whistleblowing, ha istituito un canale specifico per le segnalazioni di irregolarità o di comportamenti illeciti.
Tramite la piattaforma “whistleblowing” è, infatti, possibile segnalare qualsiasi irregolarità e/o comportamento illecito, commissivo o omissivo, che possa costituire violazione o tentativo di violazione, anche sospetta, delle disposizioni legislative richiamate dal Decreto Legislativo n. 231/2001 (ove applicabile), dei principi sanciti nel Codice Etico e nei Modelli di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/01 delle società del Gruppo ab medica che li hanno adottati, delle procedure, delle policy e regole del Gruppo in generale ed in particolare della politica anticorruzione di Gruppo che possano tradursi in frodi o in un danno anche potenziale, nei confronti di colleghi, azionisti e stakeholder in generale o che costituiscano atti di natura lesiva o illecita degli interessi e della reputazione stessa dell’azienda. Le segnalazioni potranno altresì riguardare casi anche sospetti o tentati di “mobbing”, molestie sessuali, violazioni della normativa sulla privacy e situazioni di conflitti di interesse reali, potenziali e apparenti per cui non è stata effettuata un’adeguata disclosure da parte dei soggetti coinvolti e che possono avere conseguenze sull’imparzialità e il buon andamento della Società.
ab medica ha implementato questa piattaforma per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante nelle attività di gestione della segnalazione ed eventualmente anche l’anonimato.
Per maggiori informazioni – whistleblowing.abmedicagroup.it