Rassegna stampa
RASSEGNA STAMPA
30/09/2024
Alla chirurgia dell’Istituto Nazionale dei tumori il robot da Vinci Xi,
Nuova frontiera nella chirurgia oncologica: all'Istituto Tumori di Milano arriva un nuovo robot chirurgico.
30/09/2024
Payback Dispositivi Medici, un’allarmante miopia politica
Per la presidente Fifo "rilanciare l'applicazione di un meccanismo così penalizzante per le imprese del settore biomedicale, non comprendendo l’impatto devastante che questo avrà, evidenzia una totale mancanza di conoscenza delle dinamiche economiche e sociali."
27/09/2024
Ospedale di L’Aquila: + 20% degli interventi grazie all’utilizzo del robot da Vinci
Tempi di attesa più brevi in chirurgia con l'aumento del 20% degli interventi: risultati raggiunti in pochi mesi dal reparto di chirurgia universitaria dell'ospedale di L'Aquila.
26/09/2024
Napoli, record per l’urologia del Cardarelli: 3500 interventi nel 2023
Risultato raggiunto grazie a tre sale operatorie dedicate, 7 ambulatori e un robot chirurgico
23/09/2024
Pmi, a rischio 200mila occupati per payback dispositivi medici
"Una norma-mostro che rischia di mandare sul lastrico oltre 2 mila aziende con la conseguente perdita di circa 200mila posti di lavoro". Gennaro Broya de Lucia, presidente di Pmi Sanità, definisce così l'imposizione del payback sulle imprese produttrici di DM.
23/09/2024
Payback: PDL per abrogazione retroattiva
"È essenziale che tutte le forze politiche convergano verso una soluzione che salvaguardi le imprese e il Sistema Sanitario Nazionale". Lo afferma in una nota Sveva Belviso, presidente di Fifo Sanità Confcommercio.
21/09/2024
Assolombarda visita l’headquarters di ab medica, polo d’eccellenza della chirurgia robotica
Tecnologia, ricerca e innovazione sono le caratteristiche che hanno trasformato ab medica in un riferimento nel mercato europeo per le tecnologie medicali mininvasive, la chirurgia robotica e la digital health.
20/09/2024
da Vinci Single Port: un braccio high-tech in sala operatoria
da Vinci Single Port è l'ultima versione del robot chirurgo di Intuitive, dotato di un unico braccio e in grado di effettuare interventi meno invasivi con un'unica incisione di soli 25 mm.
20/09/2024
da Vinci Xi: Doppio intervento chirurgico robotico all’Ospedale di Biella
Una paziente biellese, affetta da due neoplasie, una dell'utero e del colon destro, ha potuto beneficiare dei vantaggi della chirurgia robotica grazie ad un doppio intervento effettuato in un'unica sessione operatoria.